Download!Download Point responsive WP Theme for FREE!

Le nonne del paese tengono in braccio tre figli di migranti, la foto diventa virale

nonne-migranti_26184552Nonne schierate in paese con dei bimbi di migranti in braccio. Lo scatto pubblicato sul gruppo Facebook “Sei di Campoli se” mostra l’aspetto migliore dell’integrazione contro l’odio raziale e per la tolleranza. Tre nonne del paese, sedute sugli scalini come spesso accade nei piccoli centri per scambiare due chiacchiere, tengono in bracci o tre bambini, figli di migranti.

L’immagine scalda il cuore e racconta quanto avvenuto a Campoli del Taburno, un borgo del Sannio. «Da sinistra: Zì Nicolina, Zì Vicenza e Zì Maria fanno da nonne ai piccoli che vivono nel centro d’accoglienza situato vicino alle loro abitazioni», si spiega nella didascalia di un’immagine che ha molto da insegnare e che dà speranza, quella che possano cessare prgiudizi e razzismo.

La foto ha fatto in breve tempo il giro del web e sono moltissimi gli utenti che hanno apprezzato, che si sono lasciati intenerire da questo confronto generazionale e globale che mostra una nuova sfaccettatura del nostro Paese.

Le nonne del paese tengono in braccio tre figli di migranti, la foto diventa viraleultima modifica: 2019-07-26T22:08:39+02:00da giorgio6614
Reposta per primo quest’articolo
loading...

Add a Comment